menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fino al tram su due ruote: pronto il nuovo bicipark di piazzale Cialdini

Avm apre l’area attrezzata per la sosta delle biciclette, che integra l’accessibilità al "siluro rosso" nell'area di interscambio di Mestre Centro

Un piccolo passo per una Mestre più "green": inaugura domani, mercoledì 23 dicembre, il nuovo bicipark di piazzale Cialdini, ovvero un’area scoperta e attrezzata per la sosta di biciclette a Mestre Centro. L'area si trova in corrispondenza dell’area di interscambio del tram ed è stata realizzata con l'obiettivo di favorire l’intermodalità con il trasporto pubblico locale e rendere quindi più semplice la combinazione "bici + mezzo pubblico".

Sono ammesse alla struttura esclusivamente velocipedi (non tandem, ciclomotori o moto), e sarà cura del proprietario parcheggiare e legare la propria due ruote alle rastrelliere con idonea catena e lucchetto. L'azienda, infatti, specifica di non assumersi alcuna responsabilità su deposito e custodia dei mezzi. Ciononostante l’area, aperta tutti i giorni dalle 6.30 alle 19.30, sarà presidiata da un operatore durante la fascia oraria di apertura.

Il pagamento del parcheggio va effettuato in via anticipata - preferibilmente muniti di monete - e la tariffa giornaliera è di € 0,50 per bici, mentre durante il periodo festivo (dal 23 dicembre al 6 gennaio) l’utilizzo dell’impianto sarà gratuito. All’orario di chiusura gli utenti sono tenuti a ritirare il proprio mezzo lasciando libero il parcheggio per la notte. In prossimità dell’area di parcheggio sono inoltre disponibili anche dei servizi igienici pubblici a pagamento al costo di 50 centesimi, anch’essi gratuiti nel periodo festivo. Per ulteriori informazioni: tel. 041/272.23.75 o al call center di Hellovenezia 041.2424, operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 20.00.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento