rotate-mobile
Bissuola Bissuola / Via Bacchiglione

Al parco Bissuola una giornata per festeggiare l'amicizia tra animali e esseri umani

Il 24 settembre seconda edizione dell'iniziativa organizzata dall'associazione "Ciotole Piene Pance Felici". Invitate tutte le realtà animaliste, l'anno scorso fu un successo

Un'iniziativa che rispecchia la vera "anima" del parco Albanese, frutto dell'amore per la natura: perché la Bissuola per molti è soprattutto un parco, polmone verde della città di Mestre. Per i promotori della seconda rassegna amatoriale della Bissuola, organizzata per beneficenza attraverso l'associazione "Ciotole Piene Pance Felici", è di più: è la sua gente, con i propri problemi, esigenze, desideri.

Per questo motivo il 24 settembre verrà riproposta una manifestazione che l'anno scorso è stato calcolato abbia visto passare circa 7mila persone. Le associazioni animaliste che vorranno esserci saranno le benvenute per una giornata all'insegna dell'amicizia fra esseri umani e animali: per informazioni basta scrivere una mail a amatoriale.bissuola@gmail.com.

"Non ignoriamo le criticità di quest'area - comunicano gli organizzatori - quelle per cui i residenti chiedono aiuto, quelle che portano troppo spesso il quartiere sui giornali. Lo spaccio, il degrado, le baby-gang sono fenomeni che vanno affrontati, studiati, depotenziati: serve un’azione forte da parte di chi governa, ma serve anche la fattiva collaborazione di chi ci abita. Il parco Albanese deve essere vivibile a tutte le ore e deve tornare ad essere un bene comune. Bissuola è anche la rete degli impianti e delle società sportive che vi operano: dal nuoto al tennistavolo, dal calcio al volley, dal tennis al calcio a 5, tutte realtà che testimoniano la voglia e il diritto a una vita serena normale che la Bissuola e i suoi residenti meritano e devono vedersi restituire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al parco Bissuola una giornata per festeggiare l'amicizia tra animali e esseri umani

VeneziaToday è in caricamento