rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Bissuola Bissuola / Viale Amerigo Vespucci

Ladri e spacciatori, girano con eroina e mazze in macchina. Arrestati

La polizia ha fermato domenica pomeriggio due veneziani a Mestre. Hanno cercato di disfarsi della droga, in casa avevano altri stupefacenti e materiale rubato

Si dedicavano al crimine "a tutto tondo": la polizia li ha fermati domenica pomeriggio in viale Vespucci a Mestre, quando un equipaggio della squadra volante della questura di Venezia ha deciso di controllare una Renault Clio in transito. A bordo c'erano due persone che, accortesi di avere la volante alle spalle, hanno lanciato fuori dall’abitacolo un involucro di plastica trasparente. Il maldestro tentativo ha peggiorato la situazione: l'auto è stata fermata e ispezionata, dentro il bagagliaio sono stati trovati coltelli e altri oggetti atti ad offendere tra cui una mazza da baseball e una mazza da cantiere da 10 chili. Non solo: c'era anche uno scatolone contenente confezioni di profumi di marca ancora sigillate, di cui gli occupanti del veicolo non erano in grado di giustificare la provenienza.

Nel frattempo gli agenti hanno recuperato l'involucro lanciato dal finestrino, trovando 9 dosi di eroina già confezionate per un totale di circa 9,5 grammi di sostanza. I due sono stati identificati: si tratta di S.C., mestrino di 36 anni, e M.O., veneziano di 33 anni, entrambi italiani e con precedenti per droga. Il primo è stato trovato in possesso di un'altra dose di eroina da circa un grammo, nascosta dentro un calzino. La patente, scaduta, gli è stata ritirata.

La perquisizione è proseguita nelle abitazioni: in casa del più anziano, che lavora come corriere espresso, sono stati rinvenuti un MacBook pro ancora confezionato, un flacone da un litro di metadone e altre boccette della stessa sostanza. A quel punto i due sono stati arrestati con le accuse di concorso in detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti, porto di armi ed oggetti atti ad offendere e ricettazione. Hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della questura, in attesa del processo per direttissima di lunedì. Accertamenti in corso per risalire ai proprietari della merce rubata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri e spacciatori, girano con eroina e mazze in macchina. Arrestati

VeneziaToday è in caricamento