menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lancio delle uova sul parabrezza, "passatempo" che può costar caro

L'ultimo episodio domenica a Mestre. Un'auto è stata presa d'assalto, con il conducente che poteva perderne il controllo. Presi di mira anche i negozi

Uno spiacevole e pericoloso passatempo. Come riporta il Gazzettino è quello di un probabile gruppo di vandali, che si diverte a gettare uova sulle vetrine dei negozi e sulle automobili. In corsa. Il fenomeno è sempre più diffuso e a rimetterci sono gli automobilisti al volante, che inevitabilmente si spaventano se il proprio parabrezza viene preso d'assalto. Il serio rischio è quello di fare delle manovre azzardate e finire fuori strada.

L'ultimo episodio risale a domenica sera a Mestre, all'altezza di via Rielta. Un maggiolone, proprio mentre stava attraversando la parte più isolata della via, quella che si immerge nel parco della Bissuola, è stato "caricato": l'automobilista spiega di aver sentito due tonfi, uno di seguito all'altro. Il pensiero immediato è stato quello che qualcuno da bordo strada gli avesse lanciato delle pietre. Ma il liquame che stava scendendo dal parabrezza gli ha fato immediatamente capire di cosa si trattava. Il rischio di sbandare, come confermato dallo stesso conducente, era molto alto.

L'uomo racconta di non essersi subito fermato, ma di aver proceduto per qualche chilometro, per poi accostare l'auto e verificare che si trattasse al cento percento di uova. Quello che pare, allo stato attuale, è che si tratti di un modo assurdo di trascorrere le serate, forse da parte di giovani scapestrati annoiati. Uno scherzo di cattivo gusto che potrebbe costare la vita a qualcuno, prima o poi. E sul web già gira voce che quello delle uova sul parabrezza potrebbe essere un modo come un altro utilizzato dai banditi per far scendere i conducenti impauriti. Per poi avvicinarli e derubarli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento