rotate-mobile
Bissuola Bissuola / Via Volturno

Mestre: in via Volturno "spariscono" i parcheggi, i residenti: "Ci servono"

I lavori di sistemazione della strada hanno portato due marciapiedi che però stringono la carreggiata. Per questo sarebbero stati tolti una quarantina di stalli. E fioccano le multe

Ancora una volta è la viabilità a finire nel mirino dei residenti mestrino. Dopo la querelle riguardante le telecamere installate in via Colombo, i lavori sul Ponte della Libertà che hanno determinato conseguenze anche per il traffico di terraferma (specia in zona San Giuliano), ora le lamentele interessano anche le operazioni di ripavimentazione in via Volturno. Marciapiedi e sistemazione "globale" della strada, con anche l'inserimento di alcuni alberi.

 

Ciò che però ai residenti non va giù, è che a fronte delle nuove strutture la carreggiata è diventata più stretta, "costringendo" l'amministrazione comunale a inserire divieti di fermata e a cancellare una quarantina di stalli per il parcheggio dedicato ai non residenti, ossia dalle "strisce bianche".

Alcuni lettori hanno segnalato il problema, anche perché sarebbero già state comminate diverse multe dalla polizia municipale nei confronti di chi, una volta senza posti parcheggio, si è trovato in difficoltà, non sapendo più dove lasciare la propria auto. La proposta di "compromesso" che alcuni residenti formulano quindi è la seguente: rendere via Volturno a senso unico, in maniera da "riacquistare" i parcheggi e diminuire la mole di traffico che transita per la zona residenziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre: in via Volturno "spariscono" i parcheggi, i residenti: "Ci servono"

VeneziaToday è in caricamento