rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bissuola Bissuola / Via Po, 11

Maxi rissa al Parco Bissuola. Coinvolte più di venti persone

Due gruppi rivali sono venuti alle mani nel pomeriggio di sabato. Il parco in quel momento era pieno di famiglie e bimbi. Nove denunciati, tre feriti

Dopo il pestaggio di via Monte San Michele (VEDI), le mazzate a carattere intimidatorio tra nomadi in Piazzale Roma (DETTAGLI) e le baby gang, Mestre è ancora al centro dell'attenzione per quanto riguarda l'ordine pubblico. Sabato pomeriggio infatti, una nuova rissa che ha coinvolto più di venti persone si è scatenata al Parco Bissuola. Calci, pugni e urla si sono mischiate a chi aveva intenzione di trascorrere un normale pomeriggio di festa all'aria aperta.

Come spesso accade prima sarebbero iniziate le scaramucce, le offese, poi le grida e le minacce ed infine sarebbero passati alle mani. Albanesi contro senegalesi, ma è possibile che le distinzioni di origini ed etnie nel bel mezzo del parapiglia siano "saltate". Il tutto sarebbe scattato per futili motivi, per poi ingigantirsi mano a mano che i rivali di una e dell'altra fazione sono andati a dare man forte ai propri compari.

Subito sono state allertate le forze dell'ordine che non hanno tardato a giungere sul posto. Sei le persone bloccate e portate in questura, usciti poi dagli uffici delle forze dell'ordine con una denuncia per rissa aggravata. Due persone senegalesi sono stati trasportati all'ospedale dell'Angelo in codice bianco: le ferite per loro sono state solamente superficiali e la prognosi per uno è di dieci giorni (rimarrà in osservazione nel nosocomio mestrino), per il secondo è di cinque. Più tardi al pronto soccorso si è presentato anche un cittadino di origini albanesi lamentando di aver subito un pesante trauma alla testa. E' stato sottoposto agli accertamenti del caso, compresa una Tac. Le forze dell'ordine hanno sequestrato anche due bastoni "improvvisati" trovati nelle vicinanze della zuffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa al Parco Bissuola. Coinvolte più di venti persone

VeneziaToday è in caricamento