menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Studente volato dal Giordano Bruno, è stato un gesto volontario?

Ascoltando le testimonianze dei compagni di classe del 17enne che ieri è caduto dal secondo piano dell'istituto della Bissuola sembrerebbe l'ipotesi più accreditata

I suoi compagni di classe ieri non riuscivano a raccappezzarsi. Di fronte ai loro occhi un 17enne è volato dal secondo piano del liceo scientifico Giordano Bruno per otto metri. Fino a schiantarsi a terra. Inimmaginabile la scena che gli si è parata davanti agli occhi. Le loro testimonianze porterebbero a pensare che il gesto possa essere stato volontario.

 

Il giovane, infatti, tornato in classe alle 10 dopo l'ora di educazione fisica con un gruppetto di dieci studenti, si è avvicinato alla finestra per posizionare correttamente la veneziana. Poi si sarebbe seduto sul davanzale con le gambe verso l'esterno e si sarebbe dato una spinta verso il vuoto. Il terreno e le piante del giardino interno dell'istituto avrebbero attutito il colpo. Fortunatamente. Ora il giovane è ricoverato in rianimazione all'ospedale dell'Angelo di Mestre, dopo che ieri è stato operato per le fratture riportate. Di cui la più grave è al bacino.

 

E' rimasto sempre cosciente, anche negli attimi immediatamente successivi alla caduta quando ha ricevuto i primi soccorsi da professori e studenti. Ha dichiarato però di non ricordarsi nulla dell'accaduto. Secondo i suoi compagni e i suoi docenti niente avrebbe potuto far presagire a un gesto del genere. Ieri era giorno di consegna delle pagelline del primo quadrimestre, ma nessuno le aveva ancora ritirate. Non si esclude l'ipotesi del malore. Il giovane, infatti, stando sempre a quanto dichiarato dai compagni, l'anno scorso era svenuto quattro o cinque volte. Gli inquirenti continuano a indagare. Alla luce delle testimonianze la pista dell'incidente si affievolisce di molto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento