rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Bissuola Mestre Centro / Via Giustizia

A Mestre sulle "rotte dello spaccio" tra eroina, coca, speed: un arresto

Sabato operazione della guardia di finanza con i cani antidroga, dalla stazione al Bissuola. Fermato un tunisino con 70 grammi di cocaina, tre denunce

Droga a Mestre: la domanda incontra l'offerta in vista del fine settimana, ma di mezzo ci si mettono le pattuglie della guardia di finanza e le unità cinofile. Un pomeriggio e una notte passati a setacciare le zone "calde" della città, tanto che alla fine, nella serata di sabato, i baschi verdi del I gruppo di Venezia hanno messo le manette a un giovane spacciatore. Una ventina, in tutto, i militari in borghese impegnati nell'operazione.

Il monitoraggio è partito nelle aree della stazione, tra via Giustizia e via Miranese: movimenti sospetti sono stati notati fin dal tardo pomeriggio, mentre man mano il flusso di acquirenti aumentava con il passare dei minuti. È scattato così un primo intervento dei finanzieri, che hanno individuato e denunciato alcuni spacciatori e fermato alcuni clienti. Ma non è bastato a placare la "fame" di droga di molti di loro: una delle pattuglie, in particolare, ha osservato un giovane mentre fermava l'auto vicino alla stazione, scendeva a parlare con un cittadino extracomunitario e poi si allontanava in un'altra direzione.

guardia di finanza cani-2

Il veicolo è stato quindi pedinato fino al parco Bissuola, dove il conducente è stato visto ricevere un involucro di cocaina da uno straniero. Placcato in flagrante, il venditore si è rivelato un tunisino di 26 anni regolarmente dimorante in Italia. Addosso aveva circa 70 grammi di cocaina, già suddivisi in singole dosi pronte per la vendita, e circa cinquecento euro. Tutto sequestrato, mentre lo spacciatore è stato arrestato e portato al carcere di Venezia. Le operazioni sono poi proseguite fino all'alba di domenica: oltre all’arresto del pusher e alla denuncia del suo cliente, sono scattate le denunce per altri due (un tunisino e un italiano) e il sequestro di 75 grammi di cocaina e 20 grammi di altre sostanze tra eroina, hashish, marijuana e speed.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mestre sulle "rotte dello spaccio" tra eroina, coca, speed: un arresto

VeneziaToday è in caricamento