rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Bissuola Bissuola / Via Miglio, 30

Svastiche sui muri dello Stefanini: a ripulirle ci pensano gli studenti

I vandali hanno agito nella notte di mercoledì lungo il perimetro del liceo mestrino: il collettivo studentesco ha provveduto a cancellare gli imbrattamenti

Svastiche, croci celtiche, e la scritta "Stefanini fascista": un'incursione che ha tutto il sapore dell'attacco provocatorio, messo in opera da qualche teppista "nostalgico". Così, la mattina di giovedì, gli studenti del liceo Stefanini di Mestre hanno scoperto che un muro dell'istituto era stato imbrattato con scritte e simboli dell'estrema destra.

Accanto agli imbrattamenti figura in grandi caratteri anche la scritta "curva sud Venezia - Mestre": come spesso accade, è possibile infatti che questi gesti che richiamano all'estremismo politico provengano da bande di tifosi ultras.

Il collettivo scolastico, composto da studenti del liceo, si è subito rimboccato le maniche, provvedendo a cancellare e ripitturare il tutto già in giornata. Tramite un post su Facebook hanno ribadito che "le scuole veneziane sono e resteranno sempre antifasciste e antirazziste. Le persone che hanno compiuto questi vergognosi gesti non sono ben accette".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svastiche sui muri dello Stefanini: a ripulirle ci pensano gli studenti

VeneziaToday è in caricamento