rotate-mobile
Bissuola Bissuola

Vandali al teatro del Bissuola, appello al Comune: «Cosa si aspetta a riqualificare?»

Il Pd segnala la rottura di finestre ad opera di ignoti. Nei mesi scorsi era stata annunciata l'intenzione di intervenire, ma finora niente novità

Nei giorni scorsi il "Teatro al Parco" situato nell'area verde del Bissuola è stato nuovamente oggetto di atti di vandalismo, ovvero la rottura dei vetri delle finestre. Lo segnalano Emanuele Rosteghin e Vincenzo Conte, del Pd Venezia. Con l'episodio gli esponenti della minoranza tornano a criticare la scelta, da parte dell'amministrazione, di aver privato il centro civico del parco di servizi e attività: «Il primo presidio per garantire la sicurezza è quello costituito dai cittadini che fruiscono di uno spazio», ribadiscono.

Teatro e attività

In questa logica «i tempi incerti sulla riapertura del "Teatro a Parco" non possono che preoccupare», rilevano. «In giugno l'assessore Zaccariotto aveva dichiarato che il progetto è depositato da febbraio eppure, ad oggi, non è ancora chiaro cosa si intenda fare. Chiediamo perciò fin da subito la costituzione di un tavolo di lavoro fra Municipalità, Lavori pubblici e Cultura aperto alle associazioni del territorio, per definire non solo un progetto di restauro ma un contestuale progetto di utilizzo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali al teatro del Bissuola, appello al Comune: «Cosa si aspetta a riqualificare?»

VeneziaToday è in caricamento