menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Due voragini in pochi giorni: "Campalto tagliata a metà e disagi per i negozianti"

Lettera dei rappresentanti locali di Articolo uno - Liberi e Uguali: "In via Gobbi incidenti sul lavoro e cedimenti della strada, intollerabile". Boraso: "Anas deve garantire sicurezza"

Due chiusure in rapida successione in via Gobbi a Campalto a seguito del cedimento del manto stradale. I lavori per il tunnel del by-pass dell’Anas stanno creando più problemi del previsto, tanto che Luca Baso e Margherita Lachin, coordinatori Articolo uno - Liberi e Uguali di Favaro-Marcon chiedono una "una verifica seria e approfondita sul cantiere".

"Sospendere i lavori e verificare le condizioni del cantiere"

"Due cedimenti sullo stesso tratto nel giro di pochi giorni, due incidenti sul lavoro accaduti nelle passate settimane, costituiscono segnali preoccupanti sulla conduzione del cantiere - scrivono - È necessaria la riapertura immediata e in sicurezza della strada in entrambi i sensi di marcia, perché non è più possibile che Campalto venga tagliata in due per errori di valutazione o di esecuzione delle opere, con gravi pregiudizi anche economici per le attività commerciali. E dopo la riapertura è indispensabile sospendere i lavori per capire se ci sono davvero le condizioni per una corretta conduzione del cantiere, perché quanto fin qui accaduto è semplicemente intollerabile".

Boraso: "Anas diffidata". Strada riaperta mercoledì

Martedì l'assessore alla Mobilità, Renato Boraso, aveva annunciato che via Gobbi sarebbe tornata percorribile da oggi, inizialmente a senso unico alternato. "È stato accertato che sono i lavori del nuovo passante a generare il problema - ha spiegato - perché vanno a toccare la falda che si trova tre metri e mezzo al di sotto della superficie. Abbiamo quindi diffidato Anas: i lavori non proseguiranno finché non sarà garantita la sicurezza della strada". Intanto Actv comunica che dalle 17.30 di mercoledì è stato riaperto il transito e gli autobus tornano sui loro percorsi abituali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento