rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Campalto San Giuliano

Colonna di fumo nero sul cielo di Mestre, l'incendio è a Tessera

Alle 14.40 un ammasso di copertoni ha preso fuoco in un campo sulla statale Triestina. Nessun problema per gli aerei del Marco Polo. Ora il rogo è stato completamente domato

ATTENZIONE: via al link seguente per gli aggiornamenti riguardanti l'incendio in via Martiri della Libertà a Mestre del 28 febbraio 2012

 

Un'enorme nube di fumo si è alzata alle 14e40 sul cielo di Mestre. L'incendio si è sviluppato a Tessera, sulla statale Triestina. All'altezza del civico 151. Un ammasso di copertoni lasciati in un campo sfruttato come pista da cross, complice il vento, ha preso fuoco in un baleno. Nelle vicinanze l'agriturismo Ca' Tessera, di proprietà del signor Giuseppe Franchin. Gli animali della tenuta agricola non sembra abbiano risentito del fumo, anche se il rogo era non lontano dalla stalla. La struttura non è stata evacuata. Ora comunque l'incendio è stato domato, i pompieri rimangono sul posto per le opere di bonifica.

 

Sono stati effettuati dei controlli per verificare se gli aerei possano essere stati disturbati dal fumo in fase di atterraggio o di decollo. L'aeroporto Marco Polo, infatti, è a pochi chilometri. Le autorità smentiscono che ci siano problemi di sorta. In questo momento appare molto probabile una matrice dolosa.

 

I vigili del fuoco intanto hanno spento l'incendio, ma la persistente bora che spira oggi non ha facilitato le operazioni. Il rogo, dai video reperibili in Rete, non sembrerebbe essere stato di piccole dimensioni. I pompieri sono intervenuti con quattro squadre e un elicottero, che ha controllato la situazione dall'alto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonna di fumo nero sul cielo di Mestre, l'incendio è a Tessera

VeneziaToday è in caricamento