rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Mestre San Giuliano / Cavalcavia San Giuliano

Cantieri del tram, cambia ancora la viabilità a San Giuliano e ai Pili

Da lunedì iniziano i lavori di elettrificazione della linea dal cavalcavia all'imbocco del ponte della Libertà. Mini rivoluzione per le automobili

Altre modifiche alla viabilità mestrina in vista a causa dei lavori del tram. Da lunedì, infatti, servirà prestare attenzione sia nell'area di San Giuliano, sia all'imbocco del ponte della Libertà. Dalla notte tra l'8 e il 9 luglio fino al 30 agosto partirà un'altra fase degli interventi che permetteranno di portare il siluro rosso a Venezia.

Dovranno essere posati i doppi cavi per l'elettrificazione della linea dal cavalcavia di San Giuliano verso il centro storico. Quest'ultimi raggiungeranno i Pili. Serve anche posizionare la piattaforma che dovrà ospitare la rotaia. Per qusto motivo via dell'Idraulica (che permette dal cavalcavia di raggiungere Porto Marghera congiungendosi con via dei Petroli) sarà chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia. I mezzi pesanti che usciranno dalla zona industriale quindi dovranno fare un giro diverso per raggiungere la tangenziale di Mestre, transitando per via dei Petroli, via dell’Elettronica, via Pacinotti e via delle Industrie.

I cantieri a San Giuliano per il tram

Altro punto focale degli interventi si trova ai Pili. Le due corsie di marcia verso il centro storico saranno percorribili solo da bus e camion. Gli automobilisti, come riporta il Gazzettino, dovranno imboccare la curva che porta alla Regionale 11 Padana e poi, nel caso intendano raggiungere Venezia, girare a destra e raggiungere il ponte della Libertà attraverso un tratto di strada che ora sarebbe contromano.

Nel senso di marcia opposto, fino al 19 luglio, subito dopo i Pili si avrà a disposizione una sola corsia per permettere gli interventi propedeutici alla posa della rotaia del tram a fianco della ferrovia fino ai piedi del cavalcavia di San Giuliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri del tram, cambia ancora la viabilità a San Giuliano e ai Pili

VeneziaToday è in caricamento