rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Piazza Erminio Ferretto

Il Carnevale è anche a Mestre, tra gli spettacoli e il "volo dell'Asino"

Il "salto" sarà preceduto dal corteo delle "Marie" e dalla performance musicale de "La Ghenga Fuoriposto" in piazza Ferretto e tanto altro

Torna a volare su piazza Ferretto, e a fare ironicamente il verso al più nobile volo dell'Angelo, l'asino del Carnevale. Tocca quest'anno alla pattinatrice del Cristal Skating Team Sarcedo (Vicenza), Federica Zanin, salire fino alla Torre di Mestre e poi calarsi sulla piazza, sorretta da un pallone di sei metri di diametro gonfiato con elio. Per presentare l'appuntamento clou del Carnevale mestrino, che si svolgerà domenica alle 12, si è tenuta giovedì mattina al municipio di Mestre una conferenza stampa, alla quale sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Massimo Venturini, il delegato alla Cultura, Antonino Marra, il presidente di Vela, Piero Rosa Salva, la pattinatrice Federica Zanin, e i rappresentanti delle associazioni Ossigeno e Mandragola, che hanno collaborato all’iniziativa.

LE CORSE SPECIALI DEI VAPORETTI

I TRENI SPECIALI DEL CARNEVALE

I COMMENTI - “Il nostro 'volo' è stato inventato anni fa dalla municipalità per prendere in giro il più blasonato volo veneziano – ha esordito il presidente Venturini – e siamo orgogliosi di far interpretare questo importante appuntamento del Carnevale mestrino a validi atleti come Federica. È un modo per riconoscere e valorizzare una giovane campionessa della nostra città, in questo caso medaglia d'argento ai campionati del mondo di pattinaggio artistico a rotelle che si sono svolti in Taiwan a novembre 2013. Vogliamo così premiare in qualche modo il sacrificio dei nostri sportivi, ai quali, se fosse possibile, vorremmo dare la possibilità di allenarsi in impianti d'eccellenza. Mestre è il luogo ideale per accogliere strutture di un certo livello, ma per ora ci dobbiamo accontentare di tanti piccoli centri sportivi”.

TUTTI GLI EVENTI DI CARNEVALE

DOPO LE POLEMICHE MAGGIORI FORZE DELL'ORDINE

GLI EVENTI - Il “Volo dell'Asino” sarà preceduto dal corteo delle “Marie” e dalla performance musicale de “La Ghenga Fuoriposto” in piazza Ferretto e, partire dalle 11, il divertente “Animal bus”, con il suo circo di artisti “animaleschi” stazionerà in via Palazzo, per poi spostarsi, alle 15, in piazza Pastrello a Favaro Veneto. Una volta terminato il volo invece, la pattinatrice e i suoi compagni di squadra si esibiranno in uno dei loro numeri. Inoltre, dalle 15, sempre in piazza Ferretto, ci sarà la sfilata della maschera più bella, dedicata ai bambini, con l'animazione dello showman Andrea Kaemmerle del teatro Guascone. Infine al teatro Corso, alle 11 e alle 17, sarà messo in scena “Cappuccetto Rosso” per i più piccoli a cura di “Aprisogni” e alle 16.30 l'operetta “La vedova allegra”.

In 105mila per il volo dell'Angelo 2014

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale è anche a Mestre, tra gli spettacoli e il "volo dell'Asino"

VeneziaToday è in caricamento