menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Passa col rosso e taglia la strada al tram, donna si rompe una gamba

L'incidente sfiorato alle 13.12. Un residente si è stagliato a bordo di uno scooter davanti al tram in via San Donà, cadendo. Paura tra la ventina di passeggeri. Vigili vicini all'identificazione

Il bilancio poteva essere ben più grave. E come spesso accade per una semplice manovra azzardata. Alle 13.12 uno scooter con alla guida una persona della zona è passato col rosso a un incrocio di via San Donà provenendo da San Giuliano. In questo modo, però, ha tagliato la strada al tram partito dalla ferrovia alle 12.55 in direzione Favaro Veneto.

 

L'autista ha inchiodato il mezzo, facendo perdere l'equilibrio a una ventina di passeggeri a bordo, tra cui una donna che avrebbe riportato la frattura di una gamba. Al pronto soccorso le sarebbero stati assegnati una trentina di giorni di prognosi. Il mezzo è rimasto fermo in carreggiata fino alle 13.57 per riattivare le misure di sicurezza a bordo. Actv ha comunque messo a disposizione una corsa sostitutiva su gomma.

La persona a bordo dello scooter, vedendosi il tram arrivare addosso inesorabilmente, ha perso il controllo del mezzo, ruzzolando a terra. E' seguita poi una discussione con il dipendente Actv, dopodiché ha ripreso lo scooter e se n'è andato. Gli uomini della polizia municipale sarebbero comunque molto vicini a identificare l'uomo, per cui si potrebbe configurare il reato di omissione di soccorso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento