rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Bissuola / Via Aldo Camporese

L'anziana è ricoverata in ospedale, nomade incinta le occupa la casa

Sabato sera un vicino di rione Pertini ha allertato la figlia della proprietaria. Finestra forzata e signora all'interno con un bimbo

L'abitazione rimane incustodita: lei è ricoverata in una struttura sanitaria per alcuni giorni, ma al suo ritorno trova la sorpresa. Durante l'assenza della proprietaria, infatti, la sua casa in rione Pertini, come riporta il Gazzettino, è stata occupata da una donna incinta.

La scoperta sabato sera, verso le 21, quando un vicino di casa dell'anziana di 93 anni ha chiamato la figlia, dicendole di aver visto un uomo arrampicarsi fino al terrazzino, forzare la porta finestra e mettere piede all'interno. Sapeva forse che da diverso tempo che la padrona di casa era ricoverata per una frattura a una gamba riportata dopo una caduta. Non che poi l'intrusa (l'uomo se ne sarebbe andato subito) abbia fatto molto per nascondere la propria presenza: quando la figlia dell'anziana è arrivata ha trovato l'occupante che tranquillamente fumava una sigaretta in terrazzino, con lei anche un bambino.

Naturalmente è stata subito allertata la polizia, intervenuta in via Camporese con due volanti che si sono scontrate con l'irremovibile intenzione della donna incinta, nomade, di non andarsene. Spiegando agli agenti di essere in stato interessante e di avere bisogno di un tetto sotto cui crescere il proprio figlio e quello che aveva in grembo. La trattativa quindi è continuata alcune ore, finché l'occupante, non l'ultima in questi giorni in quella palazzina, ha mollato l'osso e se n'è andata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anziana è ricoverata in ospedale, nomade incinta le occupa la casa

VeneziaToday è in caricamento