Mestre Mestre Centro / Via Piave

Sabato in via Piave torna la cena di quartiere: cibi e bevande da casa da condividere

A partire dalle 19.30 appuntamento promosso nell'ambito de "Le Città in Festa - Primavera". Novità dell'edizione 2017 è la location che sarà l'area dei giardinetti vicino stazione

Torna sabato sera in via Piave, a partire dalle 19.30, la cena di quartiere, appuntamento promosso nell'ambito de “Le Città in Festa – Primavera” che propone una serata da passare assieme in allegria. All'iniziativa, giunta ormai alla settima edizione, interverrà anche l'assessore comunale alla Sicurezza, Giorgio D'Este.

La formula è la stessa degli anni scorsi: il comitato promotore dell'iniziativa mette a disposizione tavoli, sedie, caraffe d’acqua, mentre ad ognuno dei partecipanti viene chiesto di portare posate, piatto e bicchiere per sé, qualcosa da mangiare o da bere da condividere con tutti e, se lo si sa suonare, anche uno strumento musicale.

Novità dell'edizione 2017 è la location della cena, che quest'anno si terrà nell'area dei giardinetti di via Piave, in zona stazione.

“Ci rende orgogliosi – ha dichiarato l'assessore D'Este - continuare a sostenere attività ricreative che hanno capacità di aggregazione e vanno a ricondurre ad un senso di maggior appartenenza al bene comune. L'iniziativa di stasera è l'ulteriore conferma della volontà di riappropriarsi del proprio territorio in sinergia con  questa amministrazione”.

Chi vuole rendersi disponibile per prestare servizio volontario nella distribuzione del cibo, l'allestimento degli spazi o altro, può inviare una mail con oggetto "cena di quartiere" a: gdlpiave@gmail.com oppure presentarsi dalle14 direttamente ai giardini di via Piave.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato in via Piave torna la cena di quartiere: cibi e bevande da casa da condividere

VeneziaToday è in caricamento