rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Centro Mestre Centro / Via Caneve

Cani antidroga al Pacinotti, e spunta una bustina con della marijuana

Tra venerdì e sabato i carabinieri di Mestre, accmpagnati dalle unità cinofile di Torreglia, hanno passato al setaccio corridoi e bagni dell'istituto tecnico di via Caneve. Centinaia gli zaini "fiutati"

Blitz antidroga a sorpresa all'istituto tecnico Pacinotti di via Caneve a Mestre. Tra venerdì e sabato i carabinieri della compagnia di Mestre, accompagnati dai pastori tedeschi del Nucleo cinofili di Torreglia, nel Padovano, hanno passato al setaccio corridoi e bagni. Centinaia gli zaini "annusati" dai cani, che prima si sono concentrati sul perimetro esterno del complesso, tra cortile e spazi comuni, poi sono entrati nell'edificio e hanno controllato il resto.

La decisione della "visita" secondo le forze dell'ordine sarebbe scaturita da alcune segnalazioni di giri "sospetti" tra i banchi della scuola. In ogni caso l'iniziativa si inscrive all'interno di un programma che allargherà i controlli a tutte le scuole mestrine e dell'entroterra.

 

Proprio nell'ultima fase degli accertamenti al Pacinotti, vicino alle rastrelliere per parcheggiare le biciclette, i cani hanno fiutato la presenza di un sacchetto contenente alcuni grammi di marijuana. Proprio sotto le finestre delle aule scolastiche "Falco". Con ogni probabilità qualcuno, vista la malparata, ha deciso di disfarsi dello stupefacente gettandolo fuori da una delle stanze della scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani antidroga al Pacinotti, e spunta una bustina con della marijuana

VeneziaToday è in caricamento