rotate-mobile
Centro Mestre Centro / Via Forte Marghera, 30

Ciclista investito sulle strisce: al pronto soccorso a sirene spiegate, è fuori pericolo

È successo attorno alle 12.40, in via Forte Marghera. L'uomo, un 46enne tunisino, è stato travolto da una Bmw guidata da una 34enne. Secondo la Municipale, era in sella alla bici

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine stava attraversando il passaggio pedonale in sella alla propria bici. Da una parte c'è stato l'errore del ciclista, che non ha rispettato il codice della strada, dall'altra quello dell'automobilista, che non ha rallentato in prossimità delle strisce: questo l'insieme dei fattori che hanno portato ad un incidente in via Forte Marghera, vicino all'incrocio con via Zanotto, attorno alle 12.40 di sabato.

La 34enne al volante dell'automobile, una Bmw, ha centrato in pieno l'uomo, un 45enne di nazionalità romena, facendolo sbalzare dalla propria bici. Immediato è stato lanciato l'allarme al 118, con un'ambulanza giunta sul posto in breve tempo. I sanitari del Suem hanno prestato i primi soccorsi al malcapitato, prima di condurlo in codice rosso, e quindi a sirene spiegate, all'ospedale dell'Angelo. A quanto si apprendere l'uomo non sarebbe in pericolo di vita, e sarebbe rimasto sempre cosciente.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale, cui sono spettati i primi rilievi e la ricostruzione della dinamica dell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista investito sulle strisce: al pronto soccorso a sirene spiegate, è fuori pericolo

VeneziaToday è in caricamento