rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Centro Mestre Centro

Le rubano il cellulare dalla mano, poi si danno alla fuga: l'identikit incastra i colpevoli

Vittima del furto una cittadina cinese, ai giardinetti di via Piave intorno alle 16 di mercoledì. Le desrizioni fisiche fornite agli agenti sono state minuziose e precise

Quando si dice la sfacciataggine del ladro. Stava parlando al telefono ai giardinetti di via Piave, quando improvvisamente una ragazza le ha strappato di mano il cellulare e si è data alla fuga insieme al proprio complice. Protagonista dello scippo "sotto il naso", è stata una cittadina cinese, mercoledì pomeriggio attorno alle 16, che in un primo momento ha cercato di inseguire la coppia, che si stava dirigendo verso il sottopassaggio della stazione ferroviaria.

L'inseguimento è stato vano, poiché dei due ragazzi ha perso rapidamente le tracce. La vittima ha quindi deciso di recarsi negli uffici della polizia ferroviaria per denunciare quanto accaduto. La descrizione dei due giovani, completa e minuziosa, ha consentito agli agenti di controllare le immagini registrate dalle telecamere installate all'interno della stazione, per verificare se i due delinquenti si fossero mescolati al flusso dei viaggiatori in transito.

Parallelamente, è stato attivato anche un controllo nelle vie adiacenti alla stazione e alla zona in cui si è verificato lo scippo. Con risultato positivo. I due ladri sono stati infatti intercettati in prossimità di via Podgora, gli identikit puntuali della vittima del furto, infatti, riconducevano inequivocabilmente alla coppia. Ne è seguita una perquisizione personale e anche a bordo della propria automobile: proprio sotto il tappettino del conducente gli agenti hanno rinvenuto il cellulare rubato. I due, entrambi 25enni della provincia di Venezia, erano già gravati da precedenti penali per reati contro il patrimonio. Sono stati quindi deferiti in stato di libertà alla procura della Repubblica al Tribunale di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le rubano il cellulare dalla mano, poi si danno alla fuga: l'identikit incastra i colpevoli

VeneziaToday è in caricamento