rotate-mobile
Centro Mestre Centro

Blitz antidroga nelle scuole: controllati gli istituti di Mestre

I carabinieri, con l'aiuto di Sir, un cane lupo addestrato alla ricerca di stupefacenti, hanno effettuato delle azioni volte a reprimere lo spaccio

Continuano i controlli antidroga dei carabinieri nelle scuole iniziati già lo scorso anno scolastico per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e dell’uso di stupefacenti negli istituti. I controlli, caldeggiati anche da genitori e dirigenti scolastici, sono finalizzati a fare educazione alla legalità ai ragazzi ma anche a prevenire fatti come quello accaduto pochi mesi fa quando un minore collassò in aula proprio per aver fatto uso di stupefacenti.

Controlli carabinieri scuole mestre

Nella mattinata di sabato, i militari dell’arma della compagnia di Mestre si sono presentati con i cinofili del nucleo carabinieri di Torreglia presso l’Istituto Comprensivo Giulio Cesare, in via Cappuccina a Mestre. Lì, con la'iuto di Sir, un cane lupo addestrato alla ricerca di stupefacenti, hanno controllato palmo a palmo androni e aule al fine di ricercare tracce di stupefacente. Fortunatamente i controlli hanno avuto esito negativo, ma oltre a suscitare la curiosità dei ragazzi hanno rappresentato un importante deterrente per gli studenti indisciplinati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga nelle scuole: controllati gli istituti di Mestre

VeneziaToday è in caricamento