rotate-mobile
Centro Mestre Centro / Via Torino

Evade dai domiciliari, poi fa una rapina al supermercato: in carcere

Il ragazzo, residente a Udine, è arrivato con il treno a Mestre, dove ha cercato di rubare all'Interspar di via Torino. Fermato dal vigilante, lo ha aggredito

Aveva deciso che le mura di casa gli andavano strette, nonostante il beneficio della pena alternativa al carcere che gli era stata concessa dopo una condanna per violenza e oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Così nei giorni scorsi un giovane di Udine, S.R., 25 anni, in barba alle prescrizioni del giudice ha deciso di prendere l’uscio di casa, salire su un treno per Venezia e scendere a Mestre, evidentemente in preda ai morsi della fame.

Il ragazzo, dopo aver girovagato per la città, decide di fare la spesa all’Interspar di via Torino, dove si riempie le tasche di generi alimentari sia pronti al consumo che da cuocere. Chiaramente, ben lungi dall’idea di passare alle casse per pagare il conto, la spesa viene imboscata, sfruttando l’affollamento delle corsie del pieno pomeriggio. I suoi movimenti però vengono notati e l’addetto alla sicurezza del supermercato lo blocca e gli contesta il furto.

Il ragazzo, per niente intimorito dall’apprezzabile mole del vigilante e dal fatto di essere già in fallo per l’evasione in corso, reagisce rabbiosamente e lo aggredisce fisicamente con calci, pugni e spintoni, fino a farlo cadere a terra procurandogli delle lesioni. L’allarme immediatamente lanciato al 112 ha visto il pronto intervento di una pattuglia del nucleo operativo radiomobile della compagnia carabinieri di Mestre, che pattugliava la zona. In pochi minuti l’equipaggio è giunto sul posto, senza lasciare scampo al rapinatore-evaso. Il ragazzo è stato portato in caserma per gli adempimenti del caso, con successivo trasferimento al carcere di Venezia, con l’accusa di rapina impropria ed evasione dagli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari, poi fa una rapina al supermercato: in carcere

VeneziaToday è in caricamento