rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Centro Mestre Centro

Sacro Cuore: l'ultimo saluto a Francesca Vianello, a due settimane dalla morte

L'82enne era stata uccisa il 29 dicembre da Susanna Lazzarini, mestrina di 52 anni, per poche centinaia di euro. Grande commozione in chi ha voluto omaggiarla per l'ultima volta

L'ultimo saluto a Francesca Vianello nella chiesa del Sacro Cuore. Si sono tenute sabato mattina alle 11.30 le esequie dell'82 enne ex dipendente del Casinò di Venezia, trovata senza vita lo scorso 29 dicembre, nella sua abitazione, al sesto piano di un condominio di Corso del Popolo. C'è stata grande commozione tra amici, parenti della vittima e quanti hanno voluto presenziare al rito funebre nella cripta mestrina, per una donna vittima impotente della sua omicida. E non poteva essere diversamente.

Susanna Lazzarini, mestrina di 52 anni, nella tarda serata di Capodanno aveva confessato di aver ucciso l'anziana dopo una lite piuttosto violenta, per poche centinaia di euro che le erano stati prestati e che non poteva restituire. La vittima stava probabilmente cercando di chiamare la polizia, quando la Lazzarini ha estratto dalla borsa un paio di guanti in lattice che portava con sé per delle necessità di salute della figlia, e un cordoncino che sarebbe servito per i regali di Natale. È stata questione di un attimo. Il "cappio" stretto attorno al collo della donna, poi una colluttazione e l'aggressione alle spalle, nell'antibagno vicino al salotto.

Il funerale della vittima, ironia della sorte, si è celebrato il giorno dopo un altro efferato omicidio, sempre a Mestre. Con una dinamica e per ragioni differenti, che hanno rasentato l'orrore. L'assassino, Riccardo Torta, mestrino di 68 anni, ha ucciso un'anziana 78enne, tagliandola a pezzi con una sega. Un episodio macabro, per una Mestre che nel giro di due settimana è stata scenario di due atroci delitti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacro Cuore: l'ultimo saluto a Francesca Vianello, a due settimane dalla morte

VeneziaToday è in caricamento