
Colpo nel "nuovo" salone per parrucchieri: ladri in fuga con sei piastre per capelli
I predoni sono entrati nella notte tra sabato e domenica nel negozio appena inaugurato tra Piazza Barche e Corso del Popolo. Il valore della refurtiva sarebbe di mille euro circa
I locali erano stati inaugurati solo una settimana prima, con una bella festa. Come riporta la Nuova, nella notte tra sabato e domenica i ladri si sono intrufolati in un salone di parrucchieri all'angolo fra piazza Barche e Corso del Popolo. Un negozio dalla 50ennale storia, che si era da poco trasferito, spostandosi dall'altra parte della strada.
Il colpo dev'essere stato piuttosto frettoloso, dal momento che i banditi hanno portato via "solo" sei piastre per capelli, del valore complessivo di circa mille euro, dopo aver forzato la serrattura della porta d'ingresso principale. I ladri devono essere stati disturbati da qualcosa, con ogni probabilità. La mattina successiva, la polizia ha contattato il padre del proprietario, che si trovava in quel momento in montagna e non era raggiungibile su telefono mobile, per riferire quanto accaduto nella notte.
Dopo essere stato rintracciato, il titolare è subito accorso, per appurare che il suo nuovo salone non avesse subito troppi danni: quello era, giustamente, il primo timore dell'uomo. Poteva andare peggio, come ha avuto lui stesso modo di sottolineare, ma oltra al danno c'è pure la beffa: da poco era stato infatti stipulato un contratto di vigilanza privata, che sarebbe dovuto entrare in funzione, tuttavia, solo il giovedì successivo.