rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Centro Mestre Centro

Ladri in azione in casa di giorno. La vittima: "Ora ho paura per il mio figlio piccolo"

I malviventi si sono intrufolati in un appartamento di via Vivaldi a Mestre, attorno alle 17 di mercoledì: "Non è il primo caso in zona, ma ora non posso che vivere con timore"

Sono entrati dalla finestra in pieno giorno, senza alcun scrupolo. E non sarebbe la prima volta che i ladri si intrufolano negli appartamenti di via Vivaldi a Mestre, attendendo il momento propizio, quello in cui all’interno delle abitazioni non si trova nessuno. Il tutto alla luce del sole.

Vittima del tentato furto, questa volta, una coppia, genitori di un bimbo di soli 2 anni. La paura della coppia è tanta, e più che comprensibile. “Mi tremano le gambe adesso quando devo entrare in casa - ha commentato la donna - e ho timore, perché ho un bambino piccolo. Non posso stare tranquilla neppure quando sono in casa mia. Tornavamo da una passeggiata - ha spiegato -, quando ci siamo accorti in lontananza che la finestra della cucina era aperta". Consapevoli di averla chiusa prima di uscire, hanno capito subito che questa volta i malviventi avevano visitato proprio la loro casa.

E forse erano ancora nell’abitazione quando hanno girato la chiave nella serratura: "Sentivamo dei forti rumori provenire dall'interno", continua la donna. I ladri hanno utilizzato la finestra della cucina per entrare e anche per uscire, dopo averla forzata. Sul tavolo c'erano le impronte evidenti di chi aveva fatto irruzione in casa pochi istanti prima del loro ritorno, poiché tutto era al proprio posto e nulla era stato rubato. Immediata è stata quindi la chiamata delle vittime al 113, con la polizia che si è recata sul posto in pochi minuti con una volante. Il sospetto degli agenti è che i malviventi siano gli stessi che alcune settimane fa si sono intrufolati in altri due appartamenti della stessa via: il "modus operandi", infatti, coinciderebbe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione in casa di giorno. La vittima: "Ora ho paura per il mio figlio piccolo"

VeneziaToday è in caricamento