rotate-mobile
Centro Mestre Centro / Via Piave

Rapina in negozio, cinese insegue due veneziani e li fa arrestare

L'episodio nel primo pomeriggio di domenica in via Piave. Il commerciante è stato minacciato, dopodiché ha pedinato i due chiamando la polizia

È tornato due volte nello stesso negozio a poche ore di distanza, cercando di prelevare capi di abbigliamento senza pagare: la prima incursione alle 8 di domenica, quando aveva tentato di appropriarsi di un paio di jeans mettendoseli addosso sopra a quelli che già indossava. Il dipendente del negozio cinese di abbigliamento di via Piave, però, lo aveva invitato a riporre il capo e a uscire dal negozio: l’uomo aveva sì rinunciato ai pantaloni, ma in compenso si era impossessato di una sciarpa, minacciando il dipendente prima di andarsene indisturbato.

Solo qualche ora dopo il malvivente si è ripresentato in compagnia di un complice, arraffando altre sciarpe dagli espositori senza troppo preoccuparsi delle proteste del cinese: anzi, dopo essersi impossessati di ciò che cercavano hanno spintonato violentemente il negoziante riuscendo a guadagnare l'uscita. Il cinese però non si è dato per vinto, mettendosi all'inseguimento dei due e allertando nel frattempo il 113.

Sul posto sono giunte le volanti della questura: gli agenti, su indicazione della vittima, hanno seguito il percorso dei delinquenti, che erano saliti a bordo di un bus verso via Cappuccina. Proprio all’incrocio tra via Cappuccina e via Bembo hanno rintracciato e bloccato i fuggitivi: sono stati identificati per G.F., 42 anni, e A.C., 43 anni, entrambi veneziani e già conosciuti agli archivi di polizia. il primo aveva ancora in mano una delle sciarpe rapinate e un piccolo coltello a serramanico.

I due sono stati portati in questura e arrestati per il reato di rapina in concorso, mentre al 42enne è stata contestata anche la detenzione di arma e dunque l'aggravante nell’aver commesso la rapina. Al termine delle operazioni sono stati condotti in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in negozio, cinese insegue due veneziani e li fa arrestare

VeneziaToday è in caricamento