rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Centro Zelarino / Via Caravaggio

Cipressina, ancora un incidente alla rotonda di via Caravaggio: "Intervenire subito"

L'ultimo episodio è capitato martedì scorso, con una donna finita fuori strada mentre andava a 35 chilometri orari. Adico presenterà istanza di responsabilità nei confronti del Comune

La strada bagnata, la macchina che sbanda e si adagia nel fosso. È finita con una frattura alla castola, un colpo di frusta e tanta paura la disavventura di O.G., impiegata in uno studio medico di via Ciardi, che martedì scorso è uscita di strada mentre percorreva a 35 km orari la rotonda Caravaggio alla Cipressina. Un incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi e che a livello economico richiederà un esborso di almeno 2500 euro per la sistemazione della macchina.

La vicenda accende ancora i riflettori sulle pericolosità di quella rotonda per la quale Adico ha chiesto al Comune di intervenire. Nel caso dell'impiegata mestrina, Adico è intenzionata a presentare una istanza di responsabilità civile nei confronti dell'amministrazione comunale. "Stavo andando a 35 chilometri orari - spiega O.G. - e, mentre mi stavo spostando di corsia per dirigermi verso la Cipressina, la macchina ha cominciato a sbandare verso destra. Fortunatamente andavo piano e sono finita nel fosso lentamente. Le gomme della macchina erano state appena cambiate e io portavo la cintura. Ho preso tanta paura e oltretutto adesso siamo senza auto. Gli stessi vigili mi hanno detto che in questa rotonda sono costretti a intervenire tantissime volte".

"La pericolosità della rotatoria che porta a Zelarino è ormai nota da tempo, quindi ora è il momento di intervenire - sottolinea Carlo Garofolini, presidente dell'Adico - Già dopo la segnalazione da parte della nostra segreteria, è stata posizionata una segnaletica che prima non c'era e che comunque risulta ancora insufficiente. Infatti in quel punto gli incidenti proseguono, probabilmente a causa di una asfalto non adeguato. Invitiamo le persone che abbiano subito un incidente in quella rotonda a contattarci per valutare assieme la possibilità di presentare istanza di responsabilità civile al Comune con la relativa richiesta di un risarcimento per i danni subiti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cipressina, ancora un incidente alla rotonda di via Caravaggio: "Intervenire subito"

VeneziaToday è in caricamento