rotate-mobile
Centro Mestre Centro / Via Giosuè Carducci

Rubano tre profumi e tornano sul luogo del furto poco dopo: riconosciuti e denunciati

Tentato furto e ricettazione, queste le rispettive accuse per due cubani, riconosciuti dagli agenti della polizia di Mestre attraverso le telecamere di videosorveglianza

Il responsabile della sicurezza ricordava molto bene i loro volti e ha allertato subito le forze dell'ordine. La chiamata è giunta attorno alle 15.30 alla sala operativa della questura da un centro commerciale di Mestre, nelle vicinanze di via Carducci. Il dipendente ha subito comunicato agli operatori che le due persone, nella mattinata, si erano rese responsabili di un furto del valore di 527 euro.

Una volante si è quindi immediatamente portata sul posto, con gli agenti che grazie all'ausilio delle telecamere di videosorveglianza hanno riconosciuto l'uomo, M.P.B., 44enne originario di Cuba. La donna insieme a lui, invece, è stata identificata per P.R.A., anche lei sudamericana, di 37 anni. Dopo aver effettuato tutti gli accertamenti di rito, il ladro è stato denunciato per furto aggravato, mentre la donna, trovata in possesso della refurtiva a seguito di perquisizione, tre profumi costosi, è stata denunciata per ricettazione: avrebbe infatti sostenuto di aver comprato la merce da un'altra persona, della quale, però, non ricordava nulla.

Sempre nel primo pomeriggio di lunedì, il 113 è stato contattato da un uomo che riferiva che un malintenzionato stava tentanto di forzare il lucchetto della sua bicicletta, legata ad un palo in via Orsato. Sul posto si è portata subito una volante, con il malfattore, K.V., 37enne romeno, denunciato in stato di libertà per tentato furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano tre profumi e tornano sul luogo del furto poco dopo: riconosciuti e denunciati

VeneziaToday è in caricamento