rotate-mobile
Centro Mestre Centro / Via Giuseppe Verdi, 130

Asilo "Raggio di Sole" inadeguato, il Comune trova sistemazione ai bambini

Fino a che la nuova struttura non sarà pronta le lezioni saranno trasferite nell'edificio comunale di via Altobello. L'assessore all'Istruzione Ferrazzi: "Le famiglie erano in grande difficoltà"

Saranno trasferiti temporaneamente nella nuova sede di via Altobello, di proprietà dell'amministrazione comunale, i bimbi dell'asilo privato “Raggio di Sole”, a causa della non idoneità dell'edificio.

E' quanto è scritto nella delibera che oggi la Giunta di Ca' Farsetti ha approvato, valutando il prevalente interesse pubblico del servizio, e concedendo pertanto gli spazi del piano terra e del piano primo di Via Altobello, garantendo così la prosecuzione del servizio e la continuità della relazione educativa, secondo la volontà manifestata dalle famiglie.

“Con la chiusura dell'asilo 'Raggio di Sole' le famiglie si sarebbero trovate in grave difficoltà – ha commentato l'assessore comunale alle Politiche educative, Andrea Ferrazzi - per questo abbiamo cercato un'alternativa. Oggi in Giunta ho presentato una delibera che predispone lo spazio necessario, nell'area attigua di via Altobello, una struttura molto bella e adeguata. In questo modo si dà alle famiglie un servizio in attesa dell'attivazione a settembre, da parte dei gestori di Raggio di Sole, del nuovo edificio”.

“Siamo contenti - ha spiegato l'assessore comunale all'Edilizia, Ezio Micelli - per aver trovato un'adeguata sistemazione per i bambini, dopo l'individuazione delle carenze della struttura 'Raggio di Sole', che presentava profili di criticità che la rendevano inadatta all'accoglienza". La nuova struttura, stando a quando afferma il Comune, dovrebbe essere pronta per agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo "Raggio di Sole" inadeguato, il Comune trova sistemazione ai bambini

VeneziaToday è in caricamento