menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Asilo "Raggio di Sole" inadeguato, il Comune trova sistemazione ai bambini

Fino a che la nuova struttura non sarà pronta le lezioni saranno trasferite nell'edificio comunale di via Altobello. L'assessore all'Istruzione Ferrazzi: "Le famiglie erano in grande difficoltà"

Saranno trasferiti temporaneamente nella nuova sede di via Altobello, di proprietà dell'amministrazione comunale, i bimbi dell'asilo privato “Raggio di Sole”, a causa della non idoneità dell'edificio.

E' quanto è scritto nella delibera che oggi la Giunta di Ca' Farsetti ha approvato, valutando il prevalente interesse pubblico del servizio, e concedendo pertanto gli spazi del piano terra e del piano primo di Via Altobello, garantendo così la prosecuzione del servizio e la continuità della relazione educativa, secondo la volontà manifestata dalle famiglie.

“Con la chiusura dell'asilo 'Raggio di Sole' le famiglie si sarebbero trovate in grave difficoltà – ha commentato l'assessore comunale alle Politiche educative, Andrea Ferrazzi - per questo abbiamo cercato un'alternativa. Oggi in Giunta ho presentato una delibera che predispone lo spazio necessario, nell'area attigua di via Altobello, una struttura molto bella e adeguata. In questo modo si dà alle famiglie un servizio in attesa dell'attivazione a settembre, da parte dei gestori di Raggio di Sole, del nuovo edificio”.


“Siamo contenti - ha spiegato l'assessore comunale all'Edilizia, Ezio Micelli - per aver trovato un'adeguata sistemazione per i bambini, dopo l'individuazione delle carenze della struttura 'Raggio di Sole', che presentava profili di criticità che la rendevano inadatta all'accoglienza". La nuova struttura, stando a quando afferma il Comune, dovrebbe essere pronta per agosto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento