rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Centro Mestre Centro / Via Milano

Le dicono di essere amici della figlia, entrano in casa e la derubano

Due truffatori ieri hanno ingannato un'anziana residente in via Milano a Mestre. Con la scusa di accompagnarla si sono introdotti nell'abitazione e hanno rubato un orologio e degli anelli

Le hanno detto di essere vecchi amici della figlia. Invece erano truffatori che si sono presi gioco di un'anziana signora residente in via Milano a Mestre e l'hanno derubata. Ieri pomeriggio la donna era stata avvicinata da due uomini che, con questo stratagemma, sono riusciti a entrare nella sua casa con la scusa di accompagnarla.

Una volta all’interno dell’abitazione, senza che la donna se ne accorgesse, sono riusciti a impossessarsi di alcuni anelli e di un orologio, per poi andarsene via con il bottino. Solo verso le nove di sera la figlia della donna ha scoperto l'inganno e ha denunciato il furto al vicino commissariato di via Ca' Rossa.

La polizia, in una nota, invita i cittadini a prestare la massima attenzione a chi si avvicina a persone sole, in età avanzata o con difficoltà psicofisiche: spesso, con la scusa di fornire un aiuto disinteressato, o con altri raggiri (riferendosi a vecchi rapporti di amicizia o parentela), carpiscono le fiducia delle persone per poi derubarle di quanto in loro possesso.

In casi come questi il consiglio degli agenti è quello di verificare chi si ha realmente di fronte, e rifiutare aiuti e assistenza non richiesti. In ogni caso, chiamare il 113: la sola telefonata alla Questura ha spesso il potere di far allontanare i malintenzionati. E comunque una volante verrà inviata per accertare con sicurezza quanto sta avvenendo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le dicono di essere amici della figlia, entrano in casa e la derubano

VeneziaToday è in caricamento