rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Centro Piazzale Bainsizza

Via tutte le panchine dal piazzale: il Comune contro gli spacciatori

Nella giornata di giovedì i tecnici del Comune toglieranno la possibilità di sedersi in piazzale Bainsizza a Mestre. È il primo passo per riqualificare la zona

Togliere le panchine per sradicare i pusher dalla zona, è questo il progetto che il Comune di Venezia sta attuando in piazzale Bainsizza. Come riporta Il Gazzettino, i tecnici del Comune nella giornata di giovedì porteranno via tutte le panchine, come inizio di una serie di interventi per riqualificare il piazzale divenuto oramai centro di smercio di sostanze stupefacenti.

Già la scorsa giunta aveva attuato lo stesso metodo in altre zone degradate della città. Prima erano state tolte le panchine davanti al centro commerciale Le Barche, poi quelle davanti al Simply di via Carducci e, infine, quelle lungo via Dante, tanto che gli spacciatori avevano trovato nuova "sede" proprio in piazzale Bainsizza.

Lo stesso assessore D'Este ha dichiarato che quest'operazione è solamente un primo passo per riqualificare la zona, interagendo anche con volontari e associazioni che da anni stanno operando in questo senso. Anche i residenti nella zona, esasperati dal degrado, sono d'accordo con la decisione del Comune, nella speranza che togliere le panchine sia il primo passo per riappropriarsi del territorio e scacciare gli spacciatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via tutte le panchine dal piazzale: il Comune contro gli spacciatori

VeneziaToday è in caricamento