MestreToday

Chiusura uffici anagrafe a Carpenedo/Bissuola: "La giunta ci ripensi"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Leggo con profonda indignazione e allarme la sperimentazione di chiusura degli sportelli di anagrafe di Carpenedo-Bissuola. La chiusura degli uffici a contatto con il pubblico è da considerarsi, in molti casi, del tutto negativa e priva di prospettiva. Lancio quindi un grido di allarme proprio perché l’ufficio anagrafe di Carpenedo è utilizzato anche da molti cittadini residenti nel quartiere Terraglio che da ormai molti anni si sono visti privati degli uffici decentrati e della biblioteca comunale. Molti sono gli abitanti del Terraglio che dovranno recarsi agli sportelli di via Cappuccina allungando quindi i tempi per arrivarci.

Non da ultimo infatti i cittadini di questa zona avranno alcune difficoltà ad arrivare agevolmente agli uffici in quanto sono palesi le frammentazioni del servizio di trasporto pubblico e le difficoltà di collegamento tra Terraglio e centro città. Una follia se si pensa ai disagi che gli abitanti del quartiere dovranno subire dopo questa scelta infelice. Quindi spero vivamente che in qualche modo si possa ritornare indietro (anche dopo la sperimentazione) e garantire anche ai quartieri più distanti dal centro i servizi come quello dell’anagrafe.

Questa amministrazione e il Sindaco Brugnaro in primis non stanno facendo altro che tagliare i servizi da quando si sono insediati. Io mi domando a questo punto se hanno pensato a come si fa a tenere aperto un ufficio anagrafe per 90.000 abitanti residenti a Mestre. Pare quindi che al Sindaco non importi poi molto dei cittadini e dei lavoratori. A Venezia altro che riorganizzazione ed efficientamento della macchina comunale, qui si tratta di disfacimento della rete dei servizi pubblici della nostra città. Su questo tema vigilerò attentamente!"

Torna su
VeneziaToday è in caricamento