rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mestre Mestre Centro / Via Dante

Bici contro auto in sosta a Mestre, ciclista resta a terra privo di sensi

L'incidente poco prima delle 8 all'intersezione della pista ciclabile di via Dante con viale Stazione. Il ferito si è poi ripreso in ambulanza

Percorre la pista ciclabile di via Dante a Mestre in sella alla propria mountain bike poi effettua una curva per immettersi in viale Stazione e si trova di fronte a una Fiat Cinquecento parcheggiata immediatamente al di là della carreggiata, dove l'asfalto lascia spazio al marciapiede e all'ingresso di un piccolo parcheggio antistante lo scalo ferroviario.

L'impatto con il veicolo, su cui sono in corso accertamenti se avesse diritto o meno di trovarsi in quella posizione, non è stato violento. Un piccolo urto sufficiente però a far perdere l'equilibrio a un 36enne e a farlo cadere a terra. Battendo la testa. A pochi metri dall'ingresso del sottopasso ferroviario.

Nonostante pare che il ciclista indossasse il casco, l'uomo è rimasto disteso a terra privo di sensi. Secondo alcuni testimoni per almeno dieci minuti, davanti agli occhi dei molti pendolari che già verso le 8 affollano la zona. Immediato il soccorso da parte dei sanitari del Suem, che hanno stabilizzato il ferito e lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale Dell'Angelo. Pare che durante il tragitto il 36enne si sia comunque ripreso, arrivando in codice verde al pronto soccorso. Per tutta la mattinata sono seguiti accertamenti clinici per scongiurare eventuali conseguenze "invisibili" in un primo momento. Nel pomeriggio, poi, il paziente è stato dimesso con una prognosi di sette giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici contro auto in sosta a Mestre, ciclista resta a terra privo di sensi

VeneziaToday è in caricamento