rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Mestre San Giuliano / Cavalcavia San Giuliano

Tram fermo sul cavalcavia di San Giuliano, viabilità finisce nel caos

Il siluro rosso ha arrestato la propria marcia verso le 16.30 di lunedì. Ostruita la corsia in direzione Venezia per almeno mezz'ora. Code

Viabilità in tilt lunedì pomeriggio a Mestre in corrispondenza del cavalcavia di San Giuliano. Il tram, infatti, poco dopo le 16.30 ha improvvisamente arrestato la propria corsa, di fatto ostruendo la possibilità agli automobilisti di transitare in direzione Venezia. Dieci minuti dopo il siluro rosso era ancora fermo, cosicché gli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale si sono recati sul posto per gestire la viabilità. Inevitabilmente andata in difficoltà nel momento in cui uno degli snodi principali della città è rimasto off limits.

L'ostacolo in carreggiata del resto è piuttosto voluminoso e di conseguenza ci è voluto il tempo necessario per farlo ripartire. Al vaglio dei tecnici di Pmv le cause alla base del problema (il caldo lunedì non aveva raggiunto vette record come nei giorni precedenti). Naturalmente inconvenienti del genere possono succedere durante la fase di pre-esercizio della tratta che collegherà la terraferma a Venezia. Tutto deve essere tarato al puntino, e questo inconveniente potrà quindi forse servire per evitare ulteriori futuri stop. Intanto però la grande rotonda di San Giuliano è stata scaraventata nel caos per circa mezz'ora: chi deve raggiungere Venezia alle 17 era meglio "virasse" verso via della Libertà. Ma i rallentamenti hanno interessato di conseguenza anche via Forte Marghera e viale San Marco. Gradualmente poi la situazione è tornata alla normalità. Alle 17.20 non c'erano più problemi alla viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram fermo sul cavalcavia di San Giuliano, viabilità finisce nel caos

VeneziaToday è in caricamento