rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mestre San Giuliano / Cavalcavia San Giuliano

La resina dell'asfalto "cola" dal cavalcavia di San Giuliano, disagi

Mercoledì per precauzione è dovuta intervenire una spazzatrice con restringimento di carreggiata. Il problema causato dalle piogge

Disagi stamattina per un'ora sul cavalcavia di San Giuliano, dove sono in corso i lavori di Veneto Strade in vista della predisposizione della linea del tram che arriverà fino a Venezia. A causa delle piogge dei giorni scorsi, infatti, del materiale simile a resina servita per collocare un particolare tipo di asfalto in cima al cavalcavia sarebbe "filtrato" nelle parti sottostanti.

Il materiale sarebbe quindi sceso ai piedi del cavalcavia, causando disagi agli automobilisti. Per questo per precauzione per un'ora è stata fatta intervenire una spazzatrice, mentre la polizia municipale ha attuato un "ulteriore" restringimento di carreggiata, dopo la nuova viabilità determinata dal cantiere che costringe i veicolo a transitare "all'inglese" sulla corsia di sinistra. Al termine delle operazioni di ripristino la situazione è tornata alla normalità.

ROTTO IL CAVO IN FIBRA OTTICA, CONNESSIONI KO

A fine agosto invece fu la volta di un altro incidente di percorso. Una ruspa, infatti, ruppe un grosso cavo in fibra ottica che serviva gran parte del centro storico. Risultato: rallentamenti e interruzioni dei servizi di rete, tra cui il wifi "Venice Connected". Il transito di informazioni digitali è stato garantito soprattutto dai ponti radio, che però hanno una capacità molto inferiore di trasmissione. Ripercussioni sulla velocità di connessione anche sulla Mostra del Cinema del Lido, che allora stava aprendo i battenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La resina dell'asfalto "cola" dal cavalcavia di San Giuliano, disagi

VeneziaToday è in caricamento