rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Mestre

Anche Venezia si mobilita per aiutare la popolazione nepalese

Mercoledì 6 maggio alla Biblioteca civica VEZ, si terrà un incontro in cui sarà presente il presidente dell'associazione nepalese Laku Pun

Anche il Comune di Venezia si mobilita per le popolazioni nepalesi colpite dal terremoto. Mercoledì 6 maggio infatti, alle ore 12, nella saletta seminariale della Biblioteca civica VEZ in Piazzale Donatori di Sangue 10 a Mestre, si terrà una conferenza stampa per presentare le iniziative di raccolta fondi per aiutare il Nepal.

Alla conferenza interverranno i responsabili del Servizio Immigrazione del Comune di Venezia, Gianfranco Benesso e Marta Anselmi, e il presidente dell'associazione nepalese, sezione di Venezia,  Laku Pun, che illustrerà la drammatica situazione di Kathmandu. Saranno presenti inoltre cittadini nepalesi immigrati a Venezia, le cui famiglie in patria hanno subito gravi danni a causa del sisma.

L’associazione nepalese in Italia, che fa capo all’organizzazione internazionale che riunisce i nepalesi nel mondo, ha già attivato sul posto una prima fase di soccorso, con distribuzione di beni primari: cibo, acqua, medicine, coperte, tende.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Venezia si mobilita per aiutare la popolazione nepalese

VeneziaToday è in caricamento