rotate-mobile
Mestre Zelarino / Via Pionara, 21

Si rompe un tubo antincendio, Conforama allagato da 3mila metri cubi d'acqua

Notte da dimenticare per il centro commerciale specializzato in arredamento di Mestre. Sul posto forze dell'ordine, vigili del fuoco e guardie giurate. Intervento durato diverse ore

Il tubo antincendio va ko e il centro commerciale Conforama di via Pionara, a due passi dall'Auchan di Mestre, viene allagato da 3mila metri cubi di acqua. Lungo intervento dei vigili del fuoco a partire dall'una della notte tra giovedì e venerdì per riparare le conseguenze di un guasto che ha tenuto in bilico l'apertura del punto vendita specializzato in arredamento per tutta la notte. La mattina successiva il centro è chiso, si sta valutando se sarà possibile riuscire ad aprire entro la giornata.

Il serbatoio del sistema antincendio era molto capiente: tutta l'acqua si è riversata sul pavimento della struttura. Allagandone una vasta area. Sul posto, oltre ai pompieri, sono intervenute anche le guardie giurate della Cds Vigilanza, che hanno materialmente allertato il 115, oltre che le forze dell'ordine. Alle 8 di mattina è stato svolto un sopralluogo per capire se fosse possibile o meno aprire il punto vendita: le operazioni di svuotamento e messa in sicurezza erano già state ultimate verso le 2.30. In corso una stima di eventuali danni alla merce in esposizione.

L'allagamento da Conforama

L'allarme è stato lanciato dagli addetti alla vigilanza, che si erano precipitati nel parcheggio del centro dopo che diversi allarmi avevano raggiunto la centrale operativa. Si temeva un intrusione di malviventi, invece la realtà era diversa. Chi è intervenuto ha descritto l'acqua fuoriuscire "come un torrente" dalla porta d'ingresso del punto vendita, dalla parte delle casse.

A quel punto sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno effettuato un controllo sul tetto per capire il motivo dell'azionamento dell'antincendio. Una volta arrivato il guardiano del punto vendita, hanno effettuato l'accesso nell'edificio, scoprendo che era tutto allagato. La "sorgente" del problema era l'intercapedine di un bagno: da lì si vedeva l'acqua uscire da sopra il soffitto e da sotto. In quel punto un tubo all'interno dell'intercapedine, del diametro di 100 millimetri circa, si era rotto iniziando a riempire l'intercapedine come una vasca. Una volta che l'acqua ha riempito tutto lo spazio a disposizione, ha iniziato a fuoriuscire. Sul posto sono quindi intervenuti i responsabili del sistema antincendio, che si sono occupati di riparare il danno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe un tubo antincendio, Conforama allagato da 3mila metri cubi d'acqua

VeneziaToday è in caricamento