rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mestre

Droga, un arresto e una denuncia a Mestre

Nei guai due spacciatori. Uno di loro ha ingoiato un involucro con dello stupefacente

Hanno portato all'arresto di un 33enne e alla denuncia di un 23enne due diverse operazioni di contrasto allo spaccio di droga eseguite nel fine settimana dalla polizia locale in centro a Mestre. Il primo caso, avvenuto nel pomeriggio di venerdì, ha visto l'intervento degli agenti nella zona tra Corso del Popolo e via Mestrina.

I vigili stavano controllando la zona dopo alcuni episodi di spaccio segnalati nei giorni precedenti, con protagonisti due pusher. Uno dei due è stato intercettato vicino a un bar con gli agenti che hanno tentato di fermarlo per un controllo. Alla richiesta il 23enne è scappato e ne è seguito un inseguimento a piedi, al termine del quale è stato raggiunto e immobilizzato, dopo aver opposto resistenza. Il giovane ha ingoiato un involucro che nascondeva in bocca, per questo motivo è stato accompagnato in ospedale per effettuare una tac che ha confermato la presenza del piccolo ovulo, al cui interno, presumibilmente, si trovava della droga. Il ragazzo è stato denunciato.

Il secondo fatto ha avuto luogo in via Piave. Verso le 18 di domenica gli agenti hanno notato uno spacciatore consegnare nelle mani di un cliente un involucro giallo. Dopo lo scambio i due si sono allontanati in direzioni opposte. Il pusher si è diretto verso via Dante per incontrare un altro potenziale acquirente. La polizia locale è intervenuta per bloccarlo ma l'uomo ha reagito con violenza verso gli agenti, che hanno dovuto ammanettarlo. Su di lui, oltra a precedenti per spaccio, pendeva una condanna ad un anno e sei mesi. Nel portafogli aveva circa 200 euro in banconote di piccolo taglio che gli sono state sequestrate perché ritenute probabile frutto dell'attività di spaccio. L'uomo è stato tenuto in stato di fermo per la notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, un arresto e una denuncia a Mestre

VeneziaToday è in caricamento