rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mestre Mestre Centro / Corso del Popolo

Una patente ritirata e una moto multata domenica a Mestre: nei guai due giovani

È accaduto domenica, la polizia locale ha controllato un 24enne, risultato positivo all'alcol test, e in serata ha scoperto un veicolo in circolazione già sotto sequestro e ancora privo di assicurazione

Domenica pomeriggio la polizia locale, nel corso di alcuni controlli a Mestre, ha fermato un 24enne del posto, risultato positivo all'alcol test, e il conducente una Lancia Y sprovvista di assicurazione.

Il ventiquattrenne motociclista mestrino, che si era fatto notare per una rumorosa accelerazione della sua Kawasaki 600, è stato fermato a un posto di controllo allestito in via Miranese. Sottoposto ad accertamento con etilometro è risultato positivo: gli è stata così ritirata la patente per la successiva sospensione da 3 a 6 mesi, e comminata una sanzione pecuniaria di 532 euro.

Patente ritirata

In serata una pattuglia del Reparto Motorizzato operante in Corso del Popolo, ha proceduto invece al controllo di una Lancia Y sprovvista di assicurazione. Il veicolo è risultato essere stato oggetto, nel maggio scorso, di un precedente analogo controllo nel corso del quale era stata accertata la medesima violazione sanzionata con il sequestro del mezzo, sequestro i cui effetti sono tuttora vigenti poiché il proprietario, e conducente, non ha ancora provveduto al rinnovo dell’assicurazione. Al giovane, un ventiseienne mestrino, è stata pertanto ritirata la patente, per la successiva sospensione da 1 a 3 mesi, e  sono state comminate due sanzioni: una di 2.006 euro per aver circolato con veicolo sequestrato e l'altra, da 594 ad 849 euro, per la mancanza di assicurazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una patente ritirata e una moto multata domenica a Mestre: nei guai due giovani

VeneziaToday è in caricamento