rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Corso del Popolo

Carabinieri nelle scuole di Mestre con i cani antidroga, dalla finestra "vola" la marijuana

Controlli al Bruno e al Franchetti: nel primo istituto qualcuno ha deciso di sbarazzarsi in extremis della sostanza illegale, lanciandola nel cortile. Proseguono le verifiche

Non solo contrasto all'attività degli spacciatori. I carabinieri della compagnia di Mestre si stanno concentrando in questi giorni anche sul fronte del consumo di droghe nelle scuole, e giovedì si sono presentati negli istituti Giordano Bruno di via Baglioni e Franchetti in Corso del Popolo; con loro anche una squadra di cinofili del nucleo carabinieri di Torreglia con il cane antidroga Sir. Con l’aiuto del “collega” a quattro zampe, hanno controllato palmo a palmo androni, aule e pertinenze degli istituti alla ricerca di stupefacenti.

Carabinieri al Bruno e al Franchetti

Così, all'interno del cortile del Bruno, è stato trovato un sacchettino contenente una decina di grammi di marijuana: verosimilmente era appena stato lanciato dalla finestra di una delle aule da uno studente preoccupato per l’arrivo dei carabinieri. Il sequestro sarà oggetto di indagini per comprendere se la non modica quantità di sostanza fosse destinata allo spaccio all’interno dell’istituto o detenuta per uso personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri nelle scuole di Mestre con i cani antidroga, dalla finestra "vola" la marijuana

VeneziaToday è in caricamento