rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Corso del Popolo

"Ladri violenti? Serve difendersi" Corsi di "krav maga" per le donne

Il comitato Sos Mestre ha organizzato lezioni per insegnare tecniche di autodifesa al gentil sesso: "Speriamo il Comune ci dia una palestra"

"Oltre all'informazione è arrivato il momento della formazione". Sul fronte della sicurezza alcuni cittadini di tutta la provincia di Venezia trovano "sfogo" su Facebook. In questi giorni sono tanti gli esempi di gruppi costituiti per aiutarsi a vicenda a difendersi dai furti danto una mano anche al lavoro delle forze dell'ordine.

Gruppi (o comitati) sono nati a Martellago, Jesolo, Meolo. Non ultimo anche a Mestre, dove due diversi comitati "Sos Mestre" e "Mestre Tolleranza Zero" hanno deciso di unirsi in un unico collettivo (il tutto confluirà nel gruppo "Sos Mestre"). Si tratta di decine di giovani che hanno deciso di tenere gli occhi aperti. Che girano per la città e nel caso segnalano subito alle forze dell'ordine eventuali problemi.

Ora, però, c'è anche la volontà di prevenire oltre che di segnalare. Per questo motivo gli aderenti al comitato intendono organizzare un ciclo di lezioni, rivolto soprattutto alle donne, di "krav maga", la disciplina di combattimento israeliana. "Speriamo serva a imparare alcune tecniche di autodifesa fondamentali ed efficaci - spiegano dal comitato - in questo periodo in cui si leggono sui giornali di ladri che non si limitano a rubare ma anche a picchiare. Ciò che ci manca però è solo una palestra disponibile. Speriamo che il Comune decida di darci una mano".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ladri violenti? Serve difendersi" Corsi di "krav maga" per le donne

VeneziaToday è in caricamento