menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il parcheggio del Taliercio (Google Maps)

Il parcheggio del Taliercio (Google Maps)

Assalto al pullman dopo la partita: perquisizioni e daspo per dieci ultras

Sarebbero responsabili di un attacco attuato la sera del 6 aprile ai danni di un altro gruppo di tifosi. Indagini della Digos

La Digos veneziana ha eseguito nei giorni scorsi quattro perquisizioni domiciliari e personali a carico di altrettanti tifosi del gruppo ultras "Curva Sud Venezia Mestre". Si è trattato dell’esecuzione di provvedimenti emessi dalla procura per fatti accaduti nella notte del 6 aprile 2019 quando, dopo la partita Brescia - Venezia, una ventina di persone appartenenti al gruppo avrebbe assalito il pullman con a bordo un altro gruppo di ultras, gli “Uno Nove Otto Sette”. Il pullman aveva appena ricondotto a Mestre i tifosi e, al momento dell'assalto, si trovava nel parcheggio degli impianti sportivi del Taliercio.

Secondo la questura, l'attacco è stato «un gesto di ritorsione per l’atteggiamento di “sfida” tenuto dai tifosi del gruppo “Uno Nove Otto Sette” durante la partita». A seguito delle indagini sono stati individuati alcuni degli autori dell’aggressione e per dieci di questi è già stato avviato, da parte del questore di Venezia, il procedimento amministrativo per l’emissione del daspo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento