menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Più luce per contrastare spaccio e degrado: "Nel 2018 fari e illuminazione nel quartiere Piave"

Si tenta di far uscire dall'ombra (letteralmente) chi delinque. Il capo di gabinetto, Morris Ceron: "In 3 mesi allontanati dalla città 35 pusher. C'è da lavorare in alcune laterali"

La criminalità si combatte con le azioni di polizia, ma anche con strategie che coinvolgono altre realtà e su cui l'amministrazione comunale sta pensando di pigiare il piede sull'acceleratore. Nel mirino finisce sempre il quartiere Piave di Mestre, specie nei dintorni della stazione ferroviaria.

"35 spacciatori allontanati dalla città in 3 mesi"

"In via Piave ci risulta che sia migliorata molto la situazione - ha dichiarato il capo di gabinetto del Comune, Morris Ceron - per il 2018 avremo come sempre un'attenzione particolare in quell'area, come del resto per tutta la città". Secondo l'esponente di Ca' Farsetti, la guardia resta alta. Tra quei vicoli e angoli di palazzi in cui diventa semplice nascondersi e spacciare o lasciarsi andare a qualche reato di strada: "In alcune laterali la situazione è più difficile, lo sappiamo - ha continuato Ceron - grazie all'intesa con il capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli, abbiamo avuto la possibilità di condurre operazioni mirate. In questo modo 35 spacciatori nordafricani sono stati espulsi e allontanati dalla città in 3 mesi".

Più illuminazione

L'accordo prevede infatti che Venezia abbia a disposizione dei posti "prenotati" negli ex Cie in caso di bisogno. Posti effettivamente utilizzati in queste settimane: "Ci sono in corso anche altre operazioni su cui non possiamo dire di più - ha concluso il capo di gabinetto - Ma c'è già un piano che scatterà il prossimo anno per implementare con fari e sistemi di illuminazione le strade in cui c'è poca percezione di sicurezza. L'impegno resta rivolto a tutta la città, ma per il quartiere Piave ci sarà un'attenzione particolare".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento