rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Giosuè Carducci

Degrado in via Carducci: "Attenti a parcheggiare sul retro del Simply"

I residenti segnalano lo sgombero dei senzatetto dal palazzo in costruzione, ma ora si teme che gli sbandati si trasferiscano nel park sotterraneo

Continuano le segnalazioni di degrado dal centro di Mestre, dove gli occhi attenti dei residenti spesso vedono più delle tante telecamere installate agli angoli delle strade. Era di pochi giorni fa la denuncia di un nostro lettore che, esasperato dalla situazione in via Carducci, chiedeva aiuto per far sgomberare un gruppetto di vagabondi che avevano, letteralmente, messo le tende tra le impalcature sul retro del supermercato Simply. Mercoledì mattina è lo stesso cittadino a spiegare come gli sbandati siano stati costretti ad allontanarsi a causa della rimozione dei ponteggi ma, a giudicare da quanto accaduto, “la battaglia contro questi senzatetto non è finita qui”.

IMMONDIZIA E COPERTE - “Alle 8 della mattina del 25 giugno – scrive il nostro lettore - gli operai hanno iniziato i lavori per la rimozione delle impalcature del palazzo in costruzione sopra il Simply di via Carducci. I sei occupanti di quel piccolo alloggio improvvisato finalmente sono stati invitati ad andarsene”. Lo sgombero forzato ha portato alla luce le terribili condizioni in cui viveva il gruppetto di sbandati: “immondizie di qualsiasi genere, coperte e vestiti”, tutto nello spazio di pochi metri quadrati ricavato tra pali e pannelli di legno. Tra la spazzatura e la sporcizia, poi “era presente anche il telaio di una bicicletta”. La storia sembra però destinata ad avere un seguito dato che, come riporta sempre il solerte segnalatore “alcuni degli oggetti che i senzatetto hanno recuperato dalla struttura sono stati depositati da loro dietro uno dei camion degli operai, segno che presto torneranno per recuperarli”. “Bisogna tenere sempre gli occhi aperti”, scandisce il residente della zona, “non sarebbe da stupirsi se questa notte i sei prendessero posizione nel parcheggio sotterraneo del supermercato e nei prossimi giorni o mesi negli appartamenti sopra il Simply”. Il lettore termina la sua denuncia con un monito per tutti i mestrini: “Attenzione quindi quando lasciate le vostre auto nel parcheggio sotto il Simply”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in via Carducci: "Attenti a parcheggiare sul retro del Simply"

VeneziaToday è in caricamento