rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Altobello

Rapinata e malmenata mentre cammina, paura in via Altobello

Una signora venerdì sarebbe stata fermata da due ladri per strada e sarebbe stata derubata di collana e portafoglio. Un colpo al volto per lei

Aggredita e malmenata da due malviventi mentre camminava da sola nella zona del quartiere Altobello. Ennesimo episodio di violenza in centro a Mestre, in un quartiere che già in passato ha avuto a che fare con problemi di spaccio e di degrado. Stavolta a finire nel mirino dei delinquenti sarebbe stata una donna residente poco distante che all'improvviso, senza avere nemmeno il tempo di reagire, sarebbe stata avvicinata da una coppia di ladruncoli. Con ogni probabilità di origini straniere, vista la loro carnagione olivastra.

Il colpo venerdì mattina, poco prima di mezzogiorno, quando comunque nelle vicinanze si sarebbero trovati alcuni passanti. Che comunque si sarebbero accorti solo in un secondo momento di ciò che era successo. Fatto sta che secondo alcuni residenti attirati dal trambusto la malcapitata non solo sarebbe stata derubata di una collana e della borsa in cui si trovava il portafoglio, ma avrebbe riportato anche alcuni traumi per aver opposto una certa resistenza nei confronti della coppia di rapinatori. Di certo si tratta di delinquenti che non hanno avuto alcun problema a usare le maniere forti.

I furfanti, poi, sarebbero scappati di corsa non appena avevano arraffato il bottino. Entrambi, secondo la testimonianza per forza di cose frammentaria della vittima, avrebbero indossato una maglietta blu. Uno, poi, avrebbe avuto anche una borsa a tracolla. Mentre l'altro un giubbotto leggero. A quanto pare un lestofante avrebbe addirittura colpito la malcapitata con una manata al volto (non è chiaro se si sia trattato di un pugno o di un colpo più leggero), tant'è vero che sarebbe stato richiesto l'intervento sul posto anche dei sanitari del Suem. A raccogliere il racconto della signora gli agenti delle volanti della questura. "C'è stato un certo trambusto per alcuni minuti - racconta un residente - poi dopo l'arrivo delle forze dell'ordine tutto è tornato alla normalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinata e malmenata mentre cammina, paura in via Altobello

VeneziaToday è in caricamento