rotate-mobile
Mestre Mestre Centro

Colleziona 279 multe a Mestre, smascherata la donna dei record

Un'agente immobiliare 53enne proprietaria di una Smart ha deciso che il Codice della strada per lei non sarebbe esistito. Dichiarava un indirizzo di Cosenza

Un curriculum sterminato, che però non le permetterà mai evidentemente di trovare un lavoro da autista. Un'agente immobiliare 53enne di origini campane ma a Venezia da tempo, infatti, ha collezionato 279 infrazioni al Codice della strada, per un ammontare totale di multe di oltre 73mila euro. Il problema è che fino a questi giorni nessuno era riuscito a notificarle le contravvenzioni, in quanto l'arzilla automobilista dichiarava di risiedere a Crotone, in corrispondenza della casa comunale. Continuando quindi imperterrita con la propria condotta spericolata. La sua precedente residenza alla Gazzera era stata cancellata.

L'imprenditrice, proprietaria di una Smart, era solita circolare nelle zone a traffico limitato e nelle corsie di emergenza, passare con il semaforo rosso e infrangere i limiti di velocità. A suo carico era già stato emesso da Equitalia un provvedimento di fermo fiscale, che non le aveva tuttavia impedito di continuare a condurre il veicolo (che veniva utilizzato anche dal compagno) perchè gli operatori di Poste Italiane erano impossibilitati a notificarle i verbali causa irreperibilità al sedicente indirizzo meridionale. Insomma, in questi mesi ha fatto il bello e il cattivo tempo, convinta di essere al riparo da eventuali contestazioni.
    
Le indagini, condotte anche attraverso ricerche sui social network, hanno consentito al personale della polizia municipale della sezione di Mestre di individuare l'abituale parcheggio notturno dell'automobile e, dopo una serie di appostamenti, tutti i verbali rimasti sospesi sono stati consegnati alla donna, compreso un ulteriore verbale per aver circolato con un veicolo che era stato sottoposto a fermo fiscale. Adesso per la Smart è scattato un ulteriore fermo amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleziona 279 multe a Mestre, smascherata la donna dei record

VeneziaToday è in caricamento