rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mestre Mestre Centro / Via Dante Alighieri

Task force anti-degrado a Mestre: bici e droga recuperati, pusher preso per l'ottava volta

Avanti tutta con le operazioni della polizia municipale in terraferma: controlli davanti alla stazione, in via Dante e al parco Bissuola. Determinante il fiuto del cane antidroga Kuma

Uomini in divisa nelle zone di Mestre più interessate da spaccio e "cattive frequentazioni": continua l'azione preventiva e repressiva della task force antidegrado della polizia municipale del Comune di Venezia, in azione anche martedì mattina con tre radiomobili dei servizi sicurezza urbana, coordinamento terraferma e reparto motorizzato. Alle operazioni ha partecipato anche personale in abiti civili del nucleo di polizia giudiziaria del Corpo. I pattugliamenti si sono conclusi con un arresto e diversi sequestri.

Il primo blitz è avvenuto in via Monte San Michele, dove, nascoste sotto i cassonetti, sono state recuperate alcune dosi di marijuana. In zona è stato trovato anche un coltello a serramanico, evidentemente abbandonato da qualche pusher fuggito poco prima. Per un uomo sorpreso in possesso di una modica quantità di droga è scattata la segnalazione alla prefettura.

Gli agenti sono quindi passati al sottopasso ciclopedonale tra via Dante e Marghera e all'ex falegnameria Rosso in via Giustizia. Qui sono state ritrovate due biciclette rubate. All'interno della struttura, invece, si trovavano due magrebini clandestini sul territorio dello Stato che avevano pernottato nello stabile abbandonato: sono stati sottoposti a fermo di identificazione e fotosegnalati dattiloscopicamente al comando della polizia locale.

Non poteva mancare, infine, il parco Bissuola: nell'area verde gli uomini in divisa hanno arrestato per il reato di spaccio continuato di droga un venticinquenne del Gambia, colto in flagranza dopo aver ceduto alcune dosi di marijuana a due giovani. Lo stesso personaggio aveva nascosto altro stupefacente all'interno del manufatto "2C", dietro al centro civico. Il giovane aveva già accumulato in precedenza la bellezza di sette tra arresti e denunce a piede libero eseguiti dal nucleo di polizia giudiziaria della polizia locale. Grazie al fiuto di Kuma gli agenti hanno trovato un altro etto e mezzo di marijuana seppellito in varie zone del parco, oltre ad un bilancino di precisione utilizzato per pesare le dosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task force anti-degrado a Mestre: bici e droga recuperati, pusher preso per l'ottava volta

VeneziaToday è in caricamento