menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La droga sequestrata dai carbinieri

La droga sequestrata dai carbinieri

Cocaina ai giardini di via Piave, arrestato spacciatore 48enne

Trovato in possesso di 50 grammi di cocaina e marijuana. Posti di blocco dei carabinieri su tutto il quartiere: 60 auto e centinaia di persone controllate

Non si fermano i controlli dei carabinieri nel quartiere Piave, a Mestre. Ieri diverse pattuglie di carabinieri hanno fatto la spola tra la stazione Fs, il parco Piraghetto e via Cappuccina, controllando 60 auto e un centinaio di persone. I posti di blocco non sono risultati vani perchè anche ieri pomeriggio, in manette, è finito uno spacciatore di cocaina e marijuana. Su di lui, 48enne di origini colombiane residente a Bassano del Grappa, si erano posati gli occhi degli investigatori dei carabinieri. Alcune indagini, anche in borghese, l'avevano individuato da tempo come pusher: la sua zona preferita era quella verde tra via Ortigara e via Sernaglia. Al momento del controllo da parte dei carabinieri, l'uomo era in compagnia di un connazionale ma solo lui è stato accompagnato in caserma in stato di fermo. In tasca, all'interno di involucri di nylon, aveva 20 grammi di cocaina e altrettanti di marijuana, più 300 euro in contanti e una banconota contraffatta da 50.

La successiva perquisizione domiciliare, in collaborazione con i colleghi carabinieri di Bassano, ha permesso di rinvenire altri 10 grammi di polvere, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. A quel punto il pusher 48enne è stato arrestato per spaccio e possesso di moneta falsificata e condotto in carcere in attesa di giudizio. I carabineiri stanno ora cercando di risalire alla portata del traffico di droga messo in piedi dal sudamericano, dato che dagli indizi, sembra che l'uomo avesse allestito un nuovo asse che vede collegato il Mestrino ed il Vicentino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il nuovo Dpcm: che cosa cambia fino a Pasqua

  • Politica

    Musei civici, giovedì riapre l'area marciana. Scontro in Commissione

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento