rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Torino

E' pronto il campus universitario di Mestre: "Sarà un polo innovativo"

Inaugurato mercoledì, le lezioni cominceranno il giorno 29 settembre. E' collocato in via Torino e ospiterà la didattica dell'area scientifica

Sarà battezzato ufficialmente giovedì il nuovo campus universitario di Ca’ Foscari, collocato all’interno del polo scientifico universitario di via Torino a Mestre. Sarà “verde”, ecosostenibile e colorato, chiamerà a raccolta oltre 1.600 studenti. Come riporta Il Gazzettino, sarà un campus molto innovativo e sarà inaugurato dal rettore uscente Carlo Carraro. Già si vedono pannelli solari, cartelli colorati e tante rastrelliere per le biciclette.

Tra una settimana Carraro non sarà più rettore (il testimone passerà a Michele Bugliesi) ma rimarrà comunque presidente della fondazione Ca’ Foscari portando avanti numerosi progetti. Ca’ Foscari ha già fatto sapere che da quest’anno la biblioteca e le attività didattiche dell’area scientifica di Ca’ Foscari si trasferiranno a Mestre. Le lezioni avranno inizio il 29 settembre 2014 (a eccezione del Corso di laurea in Informatica che comincerà le lezioni il 15 settembre).

“Il nuovo campus scientifico di Mestre è un moderno complesso edilizio composto attualmente da quattro edifici – ha fatto sapere sempre Ca’ Foscari -. Le attività didattiche potranno contare su otto aule, nove laboratori didattici un Auditorium una biblioteca di Area Scientifica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' pronto il campus universitario di Mestre: "Sarà un polo innovativo"

VeneziaToday è in caricamento