rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mestre Sant'Elena / Viale Piave

I baschi verdi portano al centro per rimpatri due irregolari fermati in via Piave

Sono tra le ultime espulsioni della Guardia di finanza veneziana nell'ambito dell'operazione "Alto impatto" che prosegue nella zona della stazione di Mestre

Ci sono due accompagnamenti al centro per i rimpatri di Gradisca d'Isonzo tra le ultime operazioni interforze dei baschi verdi della Guardia di finanza di Venezia, nell'ambito dell'operazione "Alto impatto" che impegna forze dell'ordine e polizia locale di Venezia su via Piave a Mestre. I militari hanno bloccato nel rione tra il pomeriggio di martedì e il giorno successivo, mercoledì, un 25enne e un 19enne, entrambi nordafricani con precedenti. Verificata la loro permanenza non regolare i baschi verdi hanno iniziato le operazioni di espulsione e rimpatrio in collaborazione con la Questura.

Verranno portati al Cpr in Friuli Venezia Giulia e da lì riaccompagnati al loro Paese d'origine: un provvedimento che fra gli altri strumenti del dispositivo di controllo rafforzato in questa zona, coordinato da prefetto di Venezia, Michele Di Bari, ha portato a un incremento delle espulsioni di persone irregolari con precedenti per spaccio o criminalità, fin dall'inizio dell'anno, con l'obbiettivo di tornare a rendere vivibile un quartiere "fragile" della terraferma. La finanza di Venezia durante queste operazioni e quando serve mette in campo le unità cinofile, una risorsa che seppur rara e preziosa i baschi verdi continuano a incentivare nei controlli anti-droga visti i risultati dell'impiego dei cani in questo tipo di operazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I baschi verdi portano al centro per rimpatri due irregolari fermati in via Piave

VeneziaToday è in caricamento